Reflusso

Salve ho avuto 4 giorni di febbre, all'inizio 38 poi 37, tosse da foca con catarro e malessere generale, voce rauca per diversi giorni e difficoltà di deglutire. Sono stata dal medico di famiglia mi ha visitata bronchi e polmoni stanno bene gola leggermente infiammata senza placche. Ho preso antibiotico e antinfiammatori. Soffro di reflusso infatti sento dolore toracico e restrostrenale mi sento come se avessi qualcosa in gola. Adesso sto facendo la cura con lansoprazolo la mattina e un antireflusso la sera prima di addormentarmi. Questo problema alla gola che sento qualcosa di gonfio dentro da cosa può essere dovuto? Premetto che sono molto ansiosa. Aspetto una vostra risposta.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sarebbe utile terapia cortisonica che agisce a livello delle vie respiratori alti sopratutto la laringe, se persistono i sintomi, utile valutazione otorino.

Risposto il: 20 Ottobre 2023