Reflusso e fibre nelle feci

Buongiorno, sono 4 mesi che ho feci non formate e all'esame delle stesse (che riporto) è emersa la presenza di fibre. Ho reflusso specie di notte e la mattina appena sveglia, a letto sento un senso di pesantezza nella parte alta dell'addome. ho fatto colonoscopia da cui è emesa solo la presenza di diverticoli del sigma e ecoaddome senza rilievi. Ho sempre lingue bianca, riporto esami:
ferritina 47 (15/150)
aspartato aminotransferasi 15 (3/31)
alanina aminotrasferasi 24 (3/31)
gamma glutamitransferali 16 (5/40)
colinesteralisi (8090 (4300/11200)
fosfatasi alcalina 55 ( 33/98)
alfa amilasi 92 (15/100)
lipasi 48 (0/60)
proteina c reattiva quantitativa 0,4 (0,0/1.0)

ESAME CHIMICO FISICO FECI
CONSISTENZA poltacea
FORMA cilindrica
ASPETTO spugnoso
COLORE marrone
MUCO assente
REAZIONE debolmente alcalina
AMIDI assenti
LIPIDI assenti
ALRI RESIDUI ALIMENTARI fibre muscolari
EMOGLOBINA assente
PARASSITI assenti
quale può essere il problema? sto andando in ansia a causa di questo reflusso continuo e dell'aria nella pancia.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Lei evidenzia ma erroneamente associa due problematiche diverse... sta assumendo farmaci? Quanto acqua beve?

Risposto il: 29 Gennaio 2021