Fibre nelle feci e reflusso

Sono diversi mesi che ho feci non formate. Ho fatto colonoscopia da cui sono risultati diverticoli del sigma. Eco addominale senza rilievi e analisi del sangue regolari. Unica cosa l'esame chimico fisico delle feci fatto due volte e sempre con la presenza di fibre alimentari. Ho reflusso e aria e lingua bianca. Come potrei capire cosa mi sta succedendo e perché non riesco più ad avere feci normali? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

L’unico legame tra le feci non formate e il reflusso gastro-esofageo é che entrambi i problemi sono di competenza gastroenterologica.. Si cerchi un buon gastroenterologo che possa curare tanto i problemi intestinali [ diverticosi e forse anche colon irritabile] che quelli legati al reflusso

Risposto il: 11 Gennaio 2021