reflusso gastico, brachialgia

sono un uomo di 41 anni da tempo ormai soffro di dolori al petto ed al fianco sinistro ho effettuato molti elettrocardiogrammi ma tutti negativi, allora mi sono rivolto ad un gastroenterologo che mi ha fatto effettuare una gastroscopia e dato una cura a base di nexium e peridon, l'esito della gastroscopia e' stato subcontinenza sfintere cardiale e reflusso gastroesofageo, ma da un mese e mezzo circa i sintomi sono peggiorati, i dolori al petto sono praticamente sempre presenti e la mattina mi sveglio con dolori ad entrambe le braccia tanto da non poterle muovere, ho effettuato esami delle urine e del sangue con valori nella media, tranne nelle transaminasi che sono leggermente alte (got 46 gpt 54 ) non piu' cosa fare
Risposta del medico
Dr. Alberto Petrosellini
Specialista in Medicina interna e Medicina fisica e riabilitativa

        Il dolore toracico continuo puo' dipendere da un esofagite da reflusso gastrico. Fare una dieta per gastrite, bene il nexium mattina e sera aggiungere riopan 2 bustine al bisogno quando c'e dolore; per le braccia dolenti Rx colonna cervicale dormire con un cuscino ortopedico, sentire poi un ortopedico

Risposto il: 29 Marzo 2014