Registro una caduta verticale della libido

Registro una caduta verticale della libido sicuramente legata anche all'età. E' sperabile un risveglio dell'appetito sessuale con l'assunzione di ormoni tipo testosterone e/o consimili ? Preciso di essere stato sottoposto ad una radioterapia per un errore di valutazione, prolungata sino ai limiti della tolleranza, per un carcinoma al colon retto, con conseguente DE. L'inserimento di una protesi peniena ha risolto la meccanica funzionale, ma il desiderio è pressocché assente. Aggiungo di essere astemio, medio fumatore e che assumo da anni l'antidepressivo Citalopram 20 mg. Infine vivo una situazione di costante stress. Ho speranze di tornare a sentirmi vivo ? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione. Direi di eseguire i seguenti accertamenti :

-- prelievo venoso per dosaggio del testosterone totale / libero / lh / fsh / prolattina / dea / dea-s.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 30 Marzo 2013