Reintegrazione carboidrati

Buongiorno,

da due anni ho eliminato dalla mia alimentazione carboidrati e riso, mangio moltissima verdura e frutta, e due volte a settimana la carne di pollo e una volta a settimana il pesce. Ora però, andando in palestra da circa nove mesi vorrei poter mangiare il riso, perchè sto notando che anche mangiando pochissimo non riesco più a dimagrire, e soprattutto a eliminare il grasso addominale, vorrei capire, qual'è la quantità che devo inserire in partenza di riso e di pasta nella mia dieta e quante volte a settimana per abituare il mio corpo ad un'alimentazione sana. So che non potrei mai inserire subito 80 grammi di pasta o riso perchè mi sentirei male. Potete aiutarmi? Vi ringrazio!

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, i dati sono insuffucienti. Non inserisce i suoi dati antropometrici ne analisi emarochimiche effettuate. Non mi meraviglierei se fosse anemica e non solo. Ha informato il suo Medico di Base su questo suo comportamento alimentare?

Risposto il: 09 Maggio 2019