Renzo data di nascita: 7/3/1946 età: 60 anni

RENZO Data di Nascita: 7/3/1946 Età: 60 Anni Peso: '-- kg Sesso: Altezza: cmnOID : Reparto: Data Registrazione: 12/04/06 a 08:35 Indicazioni: CONTROLLO CARDIORIOLOGICO. ECG Basale : Terapia ½ Almarytm. 100 mg. alla sera ½ la mattina + ½ coversyl 4 mg. la mattina NEG R.s. per tutta la durata della reg. con buona £c. media e fisiologica escursione della fc. in rapporto all'attivita' fisica svolta. Documentati 19 BEVa due morfologie (una prevalente) con una coppia con ciclo interectopico" stretto" (250 msec) incidente su di una Le. di fondo di 106 bpm. I BEV sono presenti anche durante attivita' fisica fino ad una Le. di 164 bpm, non alle Le. massimali raggiunte durante allenamento (176 bpm). 17 episodi di BSA notturno con pausa asistolica fino a 2145 msec. Paziente Asintomatico. Sono un praticante sportivo di ciclismo le domando una spiegazione più dettagliata su paziente asintomatico, di questo esame holter questi bev sono pericolosi o si possono eliminare con l’ablazione LA Ringrazio anticipatamente Renzo.
Risposta del medico
Paginemediche
Il paziente asintomatico è chi non avverte disturbi o sintomi legati a patologie cardiache. Le sue extrasistoli non si eliminano con l’ablazione, metodica specifica per altre aritmie, ma cercando di individuarne la causa. Farei comunque una prova da sforzo.
Risposto il: 03 Luglio 2006