reperto "occasionale"

per contrtollo dopo lieve episodio di neurite.trovo questa risposta dalla RM che non capisco"aumento del contenuto liquorale sellare con ipofesi assottigliata, indenne da lesioni nodulari, comn pedinculo in asse.che significa?non ho sintomi
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Si tratta di una tendenza, relativamente frequente, allo sviluppo della "sindrome della sella vuota", ovvero di una riduzione dello spazio occupato dall'ipofisi (che è una ghiandola posta al centro del cervello), in genere legata all'incremento della pressione di una cavità di liquido collegata (cisterna chiasmatica). E' una situazione che si riscontra soprattutto nelle donne di mezza età, spesso obese, ma può verificarsi anche nel Suo caso, in cui dalla descrizione che mi ha trascritto non sembrano esserci elementi preoccupanti. Si rivolga comunque ad un endocrinologo. Distinti saluti
Risposto il: 28 Agosto 2010