repsirarlo è pericoloso?

salve vorrei sapere se puo essere pericoloso per i diabetici e non lavorare nei silos dove è situato lo zucchero e quindi respirare tanta polvere di zucchero raffinato bianco,grazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, E' bene in ogni caso usare una mascherina idonea. Infatti respirare la polvere di zucchero raffinato bianco può determinare una alveolite allergica estrinseca da prodotti vegetali. In particolare tale patologia è determinata dalla canna ammuffita e quindi da actinomiceti termofili: T. sacchari, T. vulgaris. Per ulteriore approfondimento è bene consultare la Medicina del Lavoro. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 22 Gennaio 2011