Resistenza

Dopo due anni di Terapia con lamivudina e oltre 18 mesi con Transaminasi regolari con hbvdna neg., hbsag neg., hbeab pos. e hbsab neg., in occasione delle ultime analisi ho riscontrato got a 56 (val. norm. 40) e hbsab 30 mlU/ml. Come interpretare tali valori? Sta ricomparendo l'hbvdna per resistenza alla lamivudina? esistono farmaci simili contro cui il Virus non sviluppi resistenza? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario monitorare attentamente la situazione. In caso di sviluppo di resistenza è possibile prendere in considerazione un farmaco sostitutivo della lamivudina, cioè l’adefovir (Hepsera).
Risposto il: 01 Marzo 2006