Resistenza insulinemica

Buonasera, vi ringrazio in anticipo per l’informazione... Ho effettuato l’esame della curva glicemica e anche insulinemica, ed è venuto fuori un valore positivo. A 2 ore e 30 si presentava un’innalzamento dell’insulima per poi riabbassarsi, con glicemia comunque sempre nella norma. Ho 37 e conduco una vita sedentaria... Facendo sport adeguato potrei far rientrare tutti i valori, oppure è qualcosa di non curabile ? Grazie infinite

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Assolutamente si. La resistenza insulinica si combatte sostanzialismi con lo stile di vita: attività fisica regolare, quitidiana o almeno 3 volte a settimana, alimentazione equilibrata e - mantenimento o recupero del peso ideale ...

Risposto il: 30 Novembre 2020