Responsabilità professionale

Nel 2005 sono stato operato di cancro al colon e ricanalizzato. Nel dicembre scorso sono stato rioperato per occlusione intestinale dopo pochi giorni dall'intervento sono stato operato di nuovo con urgenza per la formazione di fistole.
Domanda: E' possibile anche se remota una responsabilità di chi ha eseguito il primo intervento? ( quello di dicembre ).
Risposta del medico
Dr. Mario Cavallo
Per stabilire la responsabilità e considerando che nessun atto medico-chirurgico è libero da eventuali complicanze, è necessario valutare nel dettaglio la documentazione clinica dei suoi ricoveri. Cordiali saluti.
Risposto il: 28 Marzo 2008