infortunio sul lavoro

Salve... avevo un contratto part time di 2mesi... l ultimo giorno di lavoro pero mi e' caduto un bastone in testa e da li con 118 che mi ha portato al ps mi hanno aperto la pratica di infortunio... ora a distanza di due mesi non so come comportarmi... sto male... cervicalgia... vertigini...svenimenti... la fisioterapista non riesce a farmi fare certi esercizk... mi si informicolano le braccia e mi si bloccano le mani... qualcuno mi ha consigliato di fare la domanda per malattia professionale ma non so bene come fare... anche perche io ora un contratto non ce l ho... volevo wnche chiudere l infortunio ma i medici non si prendono la responsabilita pervhe effettivamente i problemi ci sono... anche perche a breve dovrei iniziare un tirocinio di 6 mesi in ufficio.. cosa a cui tengo per fare un esperinza nuova da aggiungere al cv poiche sono una delle tante con 2 bimbi che non trova lavoro... . cosa mi consiglia??? grazie...
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente,

le consiglio di rivolgersi direttamente all'INAIL di competenza territoriale per prolungare la temporanea inabilità, in quanto anche per i lavoratori part-time vige per legge la tutela del lavoratori nel caso di infortuni sul lavoro regolarmente denunciati e accettati dall'istituto, ovvero le prestazioni  relative alla cura, riabilitazione e risarcimento del danno biologico. Vi fossero problemi può rivolgersi per assistenza ad un patronato locale o eventualmete ad un avvocato e medico legale di fiducia.

Cordiali saluti

Risposto il: 23 Gennaio 2013