Segreto professionale

Buongiorno,
Sono qua a farvi una domanda piuttosto insolita ma a cui spero possiate dare una risposta.
Anche il ginecologo ha l’obbligo di mantenere il segreto professionale?
VI spiego il mio caso: io e mio marito desideriamo tanto avere un bambino, ma considerando la mia situazione e l’età ho bisogno di un l’aiutino (stimolazione ovarica con Clomid). Mio marito è assolutamente contrario che io prenda farmaci (che secondo lui potrebbero danneggiarmi) ma il corpo è mio e io sono dispostissima ad assumerli (anche perché non la penso assolutamente come lui). Quindi se io prendessi Clomid per aiutarmi, senza farlo sapere a mio marito, il ginecologo, su mia richiesta, potrebbe non mettere a conoscenza dell’assunzione del farmaco mio marito, giusto?
Spero di essermi spiegata.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta!!!

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Purtroppo non è facile rispondere a questa domanda in quanto non rientra nella competenza della medicina generale, meglio sentire il ginecologo in quanto la gravidanza coinvolge tutti e due i partner.

Risposto il: 12 Aprile 2024