reuma test

e da un po di tempo che lamento dei dolori sia hai polsi che hai gomiti un intenso bruciore quando li tengo allungati con un indolensimento degli stessi, mi capita di dormire con le braccia piegate un dolore atroce nel aprire i gomiti se porto un peso appena lascio il peso inizio ad'avere questi disturbi di bruciore un po di tempo fa quando stavo a riposo si calmava sia il dolore che il calore che sento,ma da circa un mese non cessa piu di darmi sti fastidi, per piu di un anno il mio lavoro mi portava a fare dei lavori e degli sforzi ripetitivi che vanno da un peso di circa 8 kg a un peso di circa 16 kg continuativi per otto ore ho riferito al medico del lavoro questi disturbi il quale mi diceva di fare dei reumi test li ho fatti ma sono nella norma, ma mi creda dottore questi dolori sono aumentati di brutto vorrei sapere che analisi o test da fare per risolvere questi atroci problemi.grazie da Maurizio.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Da come lo racconta, con ogni probabilità la sua è una infiammazione cronicizzata a carico delle catene mio-fasciali, a cui il lavoro che mi ha descritto non fa certo bene. Il fatto che il reuma-test sia negativo non esclude affatto quest'ipotesi, ci dice soltanto che non è un'infiammazione mediata da una disregolazione del sistema immunitario. In questi casi, tipicamente, a meno che la patologia non assuma caratteristiche avanzate, gli esami strumentali dicono molto poco. Naturalmente questo non vuol dire che lei non sia realmente malato. Purtroppo la medicina legale è un pò "ingessata" e soprattutto risente molto del suo scopo, cioè quello di gestire controversie legali e/o lavorative. Saluti
Risposto il: 17 Ottobre 2011