riabilitazione dopo contusione muscolare

Mi sono infortunato al polpaccio sinistro giocando a calcetto, ho fatto una ecografia e il referto è:Evidente irregolarità ecostrutturali di significato post-traumatico recente del tricipite surale con lesione del tratto distale del gemello mediale.Presenza di ematoma intramuscolare ed intrafasciale che si ionterpone tra il gemello mediale e il soleo.Evidente edema ed imbibizione dei tessutio molli sottocutanei sul versante postero-mediale.nei limiti l'aspetto ecograficodel tendine di Achille e la sua inserzione in sede calcaneare.Cosa mi consigliate di fare per guarire?Grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 Pochi giorni di riposo e ghiaccio. Poi cominciare con lieve carico e streching assosciato a massagi con ghiaccio e benda compressoria. Aumentare il carico in base alla tolleranza. Per bocca: enzimi antiflogistici e arnica LM 6 granuli.

Risposto il: 24 Gennaio 2014