Rialzo pressorio

mio padre mentre dormiva si e sentito strano con capogiri e vertiggini si è alzato ed è caduto poi dopo si è misurato la pressione ed era 180 cosa puo essere stato visto che di recente ha subito un intervento chirurgico per inserire tre bay pass al cuore e deve farne ancora un altro di angioplastica elle gambe. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non e’ semplici fare queste diagnosi a distanza e spesso con una raccolta di informazioni largamente incompleta. Potrebbe essersi trattato solo di un sogno partecipato con cardiopalmo e rialzo pressorio seguito poi, in concomitanza di un cambio di postura improvviso, da caduta. Oppure potrebbe essersi trattato di un breve accesso di fibrillazione atriale con un minimo screzio embolico e lieve attacco ischemico cerebrale. E’ comunque necessario che si sottoponga a visita di controllo specialistica in tempi brevi.
Risposto il: 27 Novembre 2006