Rialzo pressorio mattutino

SONO IN Terapia CON UNA COMPRESSA DI NEBILOX AL GIORNO DA CIRCA 3 ANNI. LA MIA PRESSIONE MIN. E' SEMPRE STATA NELLA NORMA, MENTRE LA MAX ARRIVA FINO A 160; MA SOLO AL MATTINO, MENTRE AL POMERIGGIO E' NELLA NORMA. CHE SIGNIFICA?
Risposta del medico
Paginemediche
I valori pressori del mattino sono sempre più alti rispetto a quelli del resto della giornata, comunque credo sia il caso di valutare, in accordo con il suo medico curante, se modificare la terapia in corso onde evitare tali incrementi dei valori della pressione arteriosa sistolica.
Risposto il: 16 Giugno 2003