Riattivazione della mononucleosi?

Gentile dottore, vi spiego la mia situazione. Circa dai primi di ottobre continuavo ad accusare malessere, febbricola è debole mal di gola. Più che altro la sensazione era di forte gonfiore. Dopo due mesi che la situazione andava avanti e antibiotici che non hanno risolto, ho fatto le analisi. Scrivo i valori alterati perché gli altri sono nella norma. TAS 1020 (0-200) EBNA IGG 6.29 ( assenti se inferiori a 0.10) VCA IGG 3.30 ( assenti se inferiori a 0.10)

Il mio medico di base mi ha detto che ho contratto da poco la mononucleosi. Dopo una settimana ho però pensato ad una cosa: io ho già avuto la mononucleosi circa 10 anni fa. Come è possibile? Leggendo ho inoltre scoperto che gli anticorpi rimangono a valori alti per tutta la vita. Continuo ad avere febbricola e stanchezza generale ma a questo punto non penso sia mononucleosi. Si può parlare di riattivazione? E soprattutto, è normale che io continui ad avere tali sintomi?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

L’ipotesi del suo medico potrebbe essere corretta io non posso esprimerle alcuna ipotesi perché non la posso visitarla. Faccia valutare La milza cordiali saluti

Risposto il: 02 Gennaio 2018