riattivazione mononucleosi infettiva

Ho contratto la mononucleosi da Epstein-Barr Virus a metà luglio. Sono in convalescenza da appena due settimane. Fra una settimana rivedo il mio compagno, che sa di essere portatore sano di mononucleosi. La mia domanda è se, da convalescente quale sono, posso subire una ricaduta e se può di nuovo tornarmi la malattia tramite un contatto intimo con un portatore sano?Grazie mille in anticipo per l'attenzione.
Risposta del medico

 La mononucleosi infettiva può anche riattivarsi e provocare ricadute  indipendentemente da ulteriori contatti con persone infette.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 05 Settembre 2014