Ricerca miceti

ho una onicomicosi: è meglio fare l'analisi dell'unghia per individuare la spora responsabile o agire direttamente con il Trosyd? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signora la diagnosi di onicomicosi deve essere confermata da un esame di laboratorio e non dalla televisione che propaganda un medicinale per le "onicomicosi" ; l' esame va effettuato in un laboratorio specializzato ed in caso di positività deve essere praticata una terapia locale e generale con compresse che va continuata per 4-5 mesi. Le consiglio di consultare il suo dermatologo di fiducia per stabilire una corretta diagnosi e per decidere della necessità o meno della ricerca miceti e della conseguente terapia antimicotica. Cordiali saluti Dr Fabrizio Ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 31 Marzo 2011