visita dermatologica e ricerca miceti

salve ,mia figlia di 5 ani e stata diagnosticata con candida krusei,a delle cose uscite sul cuoio capelutto e sul addome e per quelo che siamo andate a fare i prelievii per i analizi ,cosa devo fare il pediatra mia datto il azolmen perro non e passato,o bisognio di aiuto,grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
gent. signora, la candida è un fungo che colpisce più spesso la pelle e le mucose ma non il cuoio capelluto; è probabile che sua figlia sia affetta da una malattia causata da un altro tipo di fungo;dovrebbe ripetere l'esame di laboratorio per la ricerca dei funghi,che si chiama" ricerca miceti ", ma , prima di effettuare questo esame le consiglio di consultare un dermatologo di sua fiducia, che le potrà suggerire una terapia appropriata. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 24 Settembre 2009