Richiedo semplicemente questo: nelle mie analisi

richiedo semplicemente questo: nelle mie analisi l'hcv rna quantitativo viene valutato con una sensibilità del metodo pari a 3200 copie/ml. E' una sensibilità buona ? Come si colloca con la media dei buoni strumenti oggi utilizzati dai migliori centri specializzati ? E poi non capisco come mai molti parlano di 15 u.i/ml piuttosto che 5 u.i./ml, trattandosi di valori molto difformi dalla sensibilità del metodo che invece utilizzano per le mie analisi. un ringraziamento di cuore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sensibilità del test pari a 3200 copie/ml corrisponde all’incirca ad una sensibilità di 1000 UI/ml, cioè non delle migliori, considerato che attualmente esistono test che arrivano ad una sensibilità di 50 UI/ml o a 15 UI/ml pari a circa 100 o 30 copie/ml. Non conosciamo test che abbiano una sensibilità di 5 UI/ml.
Risposto il: 12 Febbraio 2008