richiesta cambiamento liquido vaginale

Mia moglie ha 55 anni e da un po' di tempo ha macchie biancastre sullo slip .E' in menopausa da circa 5 anni appena iniziò ad essere in menopausa aveva secchezza vaginale ma da un po' di tempo si ritrova queste macchie che non sono maleodoranti.

Risposta del medico

Gentile signore,
le variazione delle secrezioni vaginali potrebbero essere correlate a numerose variabili quali, ad esempio, modificazioni dell'assetto ormonale, oppure alterazioni della flora batterica vaginale.....
Si tratta di una modificazione che nadrebbe comunque valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, corredata con gli esami ecografici,ematochimici, microbiologici... che verranno ritenuti necessari.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Marzo 2021