Richiesta diagnosi con visita

Spett.le Dottore Buonasera.

Ho 48 anni, la genesi dell\'evento che qui descrivo risale a lunedi.
Accuso un dolore sia pur intermittente e sopportabile al testicolo destro, che si alterna a delle fitte durante l'arco della giornata.
E' scaturito dopo essere entrato in macchina allacciandomi la cintura mentre posavo una busta sul sedile di fianco. Nella zona scrotale destra ho avvertito uno strano movimento verso l'alto durato qualche secondo, e da li' e' scaturito il sintomo.
Finora ho evitato di assumere analgesici nella speranza che la questione rientrasse da sola ma ancora la avverto. A scanso di equivoci ho prenotato per domani un ecocolordoppler testicolare, e col suo benestare le vorrei sottoporre l'esito appena mi viene restituito dal centro diagnostico. Tutto cio' prima di fissare un appuntamento qualora lo ritenga necessario. Sarei tentato di chiederLe rassicurazioni o indicazioni terapeutiche pertinenti, ma mi rendo che i dati che Le ho fornito sono ancora insufficienti.

Intanto La ringrazio per l'attenzione in attesa di cortese riscontro

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Nulla di particolare tranne una possibile semitorsione del funicolo risoltosi spontaneamente, il doppler risulterà normale. Salve.

Risposto il: 26 Novembre 2021