Richiesta referto RX ospedale

Ho chiesto di avere copia della RX fatta u a settimana scorsa per constatare se la frattura composta si è comsolidata o devo ancora stare attenta nei movimenti.. Mi è stato risposto che potrò avere copia solo dopo le dimissioni. È CORRETTO?

Risposta del medico
Specialista in Fisiatria

Buonasera, lavoro in una struttura pubblica e non conosco sinceramente le condizioni delle strutture private. Quel che è certo è che, dal punto di vista etico, il paziente deve essere correttamente informato sulle proprie problematiche e i colleghi sono quindi tenui a darle precise indicazioni sull'evoluzione della frattura, i tempi di carico e le indicazioni terapeutiche, comprese quelle riabilitative. Cordialmente.

Risposto il: 11 Settembre 2018