Ricovero ospedaliero di urgenza

gentilissimo dottore,ho 25 anni sono disperata,mio padre ha 48 anni e'malato di cirrosi epatica esotossica con varici esofagee f2,diabete mellito in dietoterapia della colecisti,noduli tiroidei di ndd,ipertensione polmonare di grado lieve,e'atato ricoverato a padova per valutazione inserimento lista d'attesa,ora e'da 3gg che presenta febbre a 40°,e'stato sottoposto a degli esami tra cui sodiemia e'risultata 127,potassiemia 5,4 ammoniemia 132,mi son messa in contatto con una d.ssa di padova,mi ha detto che bisogna ricoverarlo d'urgenza
perche'potrebbe essere scoppiata una peritonite batterica,ora dottore secondo lei le condizioni di mio padre sono cosi'grave da quello che vi ho scritto.grazie per la sua gentilezza....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le condizioni descritte effettivamente sono piuttosto gravi, soprattutto se è presente una peritonite batterica spontanea, non rara complicanza della cirrosi in stato avanzato. E’ necessario il ricovero ospedaliero di urgenza.
Risposto il: 19 Ottobre 2006