Rientro al lavoro dopo una frattura alle vertebre lombari

Salve sono un'infermiera che ha avuto un infortunio di frattura processo trasverso L3 al lavoro. Volevo sapere se l'ortopedico può darmi indicazioni riguardo alle limitazioni per i carichi di pesi. Lavoro in una riabilitazione intensiva e so che dopo dovrò essere vista dal medico competente ma intanto volevo sapere se potevo farmi fare un certificato dall'ortopedico, grazie mille. Ho portato il busto per 30 giorni e la mia schiena non è ancora pronta per tornare in quel tipo di reparto.
Risposta del medico
Si, il certificato è possibile dopo attenta valutazione del processo di guarigione riguardante la frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare. Sicuramente i carichi di lavoro e carichi di pesi devono essere fatti con eccessiva prudenza e non prima di 45 giorni dall'esito della frattura.
Il medico competente dopo una attenta valutazione le dirà quali sono gli esercizi e i movimenti a cui dovrà porre attenzione. faccia una lastra di controllo.
Risposto il: 26 Luglio 2016