Risolvere un dolore forte, scivolamento vertebre

Avendo un forte dolore alla schiena, sopra il coccige ed alle gambe, sono andato da un neurochirurgo che mi ha fatto fare lastre e ris.magn. in corrispondenza delle vertebre L1-S1 ; è risultato è che ho 2 vertebre che slittano una sull'altra provocando il dolore; ha detto che mi opera fissando le vertebre con 4 viti ; è giusto fare questo per dire basta al dolore

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

No. Non esiste alcun modo di dire basta al dolore. L'intervento serve ad impedire che le due vertebre scivolino ulteriormente, peggiorando la situazione. Il dolore potrà forse risolversi in parte ma mai del tutto.

Risposto il: 28 Agosto 2018