rifaccia gli esami alle feci e al sangue

Salve,vivo in Thailandia da 3 mesi perchè sto lavorando a un progetto per i bambini disabili.Circa un mese fa mi è venuta la febbre a 39 cn forti mal di testa e malessere generale,il giorno stesso mi recai quindi all'ospedale dove mi fecero un'iniezione(ma nn so di cosa) che me la fece prontamente abbassare.Due giorni dopo però iniziò a venirmi una forte diarrea cn scariche frequenti simili ad acqua,presi dell'imodium e dei fermenti lattici ma il tutto per una settimana perdurava.Ritorno quindi all'ospedale dove mi danno della norfloxacina 400 da prendere 2 volte al dì ma anche cn questa cura dopo una settimana la diarrea nn spariva,migliorava ma nn del tutto.Ho fatto quindi gli esami delle feci dove hanno riscontrato la presenza di un infezione intestinale e di funghi e amidi,sto prendendo quindi dell'itraconazolo 100mg due volte al dì ma il problema seppur sembra diminuire ancora nn è risolto.Oltre alla diarrea avverto una leggerissima pressione al fegato ma niente dolori,febbre,vomito anzi molta fame e un po' di stanchezza.Chiedo molto gentilmente un consiglio o parere grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
si tratta molto probabilmente di un'infezione resistente all'antibiotico che lei assume, quindi consiglierei di eseguire di nuovo l'esame alle feci e al sangue
Risposto il: 19 Marzo 2011