Rifiuto

Buon giorno, mi chiamo Fabio, questa notte (ore 01,00 del 07/11), mio padre ha ricevuto la chiamata per il Trapianto di Cuore, preso dall'agitazione ha rifiutato l'intervento. I medici gli hanno consigliato, visto che stà abbastanza bene, di chiedere una momentaneo sospensione dalla lista di Trapianto, ora mi chiedo: non è che la sospensione comporti delle difficoltà per delle chiamate future? Cioè non c'è il rischio che mio padre venga messo in un certo senso in secondo piano? Vi ringrazio per la vostra cortesia. Fabio.
Risposta del medico
Paginemediche
Sul problema delle code di attesa per trapianto di cuore credo che lei sia informato in modo corretto. La principale determinante è la compatibilità tra donatore e ricevente mentre la discrezionalità non è prevista. Credo però che vista la reazione del suo babbo si imponga l’esigenza di un nuovo controllo da parte dello psicologo del Centro trapianti.
Risposto il: 10 Novembre 2005