Rilevato infarto asintomatico

Buonasera vorrei delle informazioni su un problema che è stato riscontrato a mia madre.. settimana scorsa è andata a fare la Visita per essere operata all ernia e hanno sospeso il tutto perché l elettrocardiogramma ha rilevato che ha già avuto un infarto silente senza sintomi.. ha preso una appuntamento per fare l ecocolordoppler che deve fare lunedì per chiarire questa cosa. Giovedì pomeriggio si è sentita male sudorazione fredda bianca labbra senza colore era ghiaccia pressione bassissima nausea e mal di testa l hanno portata all ospedale dicendo anche questo episodio del cuore ma a loro risulta tutto negativo .. io mi chiedo perché non l hanno operata perché a loro risultava un infarto avuto in precedenza e all ospedale non li risulta niente anzi che il cuore sta bene??

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

gentile sig.ra, non confonda la preparazione per un intervento di elezione da un intervento di P.S. per un malore che comunque va studiato, prima di affrontare qualsiasi intervento. Il malore presentato da sua madre potrebbe anche dipendere dall'ernia. Comunque si affidi al medico di famiglia o ad uno specialista di Medicina Interna per venire a capo delle condizioni di salute di sua madre. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 10 Novembre 2017