rilievo aspecifico

buonasera in seguito ad un rapporto vaginale anale vaginale il 6 ottobre ho cominciato 2 giorni dopo ad avere mal di reni e bruciore dopo la minzione e senso di pesantezza alla vagina.test urinocoltura negativo e tampone uretrale emerge numerose colonie di strafilococco aureo.Siccome dopo rapporti sessuali non protetti con qualsiasi partner ho sempre problemi di questo tipo volevo sapere se la presenza di questo batterio e' dipesa da questo singolo episodio oppure ce lo avevo gia' da prima(magari rimane latente e si risveglia con i rapporti).MI hanno prescritto nofuradantin 3 volte al giorno x 5 giorni,riusciro' a guarire?ci sono degli accorgimenti da prendere dopo un rapporto sessuale per prevenire la cistite?tipo gel da mettere in vagina oppure bere ausilium o mirtillo rosso? se possibile vorrei una risposta dal dottor meneschinchieri grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

riteniamo di aver già risposto diffusamente a questo suo quesito, sia in questa sede che altrove.

Saluti

Risposto il: 06 Dicembre 2012