rimborso da infezione HCV positiva a seguito di emotrasfusione

Ho saputo di essere affetta da hcv -attiva e ormai cronica- nel 1992, per esami di controllo durante la seconda gravidanza.Il motivo di infezione può essere ricondotto ad una trasfusione che ho subito nel 1982 durante una doppia operazione.Solo adesso ho saputo del diritto al rimborso dal mio medico curante. Ho ancora la possiblità di farlo? cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
A nostra conoscenza, anche in ritardo può esercitare il diritto al rimborso come previsto dalla legge sulle trasfusioni in soggetti HCV positivi. Le consigliamo di rivolgersi ai medici funzionari della sua ASL di competenza.
Risposto il: 09 Ottobre 2008