Rimedi naturali per meteorismo

Ho iniziato da poco l'università da fuori sede e dopo circa due mesi dall'inizio ho accusato i classici sintomi del meteorismo. Non so come curarlo e ho provato ad eliminare alcuni alimenti per vedere se la cosa sarebbe migliorata ma non è stato così. Quali sono i rimedi naturali (senza l'assunzione di farmaci) che mi consigliate per mettere fine a questo problema? PS. Io non ho mai sofferto di meteorismo. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

Il rimedio naturale è diminuire i cibi che creano aria, pane, pasta, pizza e dolci. Finocchio, anice, zenzero, limone e rosmarino sono prodotti naturali che danno un piccolo aiuto ma non possono correggere una alimentazione troppo ricca di cibi fermentanti.

Risposto il: 25 Marzo 2017