Rimedi sintomatici e omeopatici

Ho la pressione arteriosa un po' alta 160/96-67 pulsazioni. Il medico omeopatico mi ha prescritto Homeos 33- quindi 30 gocceX 3 volte prima dei pasti e la sera prima di andare a dormire Arsenicum album 200ch per 4 gocce.Malgrado questa cura non riesco a livellare la pressione minima alta.Gradirei cortesemente se esistono sempre omeopatiche cure piu' importanti.Grazie e cordiali saluti.Beppe
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
La cura prescrittale non è strettamente omeopatica, in quanto il primo prodotto è in realtà un complesso, cioè una miscela di rimedi omeopatici unitari, che agisce ancora con meccanismo allopatico però, ovvero cerca di sopprimere, come i farmaci tradizionali, un sintomo locale senza modificare il quadro sottostante e globale di tutta la sua persona, che in effetti ne è la causa. In questa maniera nel tempo il sintomo potrebbe scomparire solo come effetto di un approfondimento della sua patologia, che comunque è sempre dell'intera sua persona. Per questo motivo, e per avere risultati pienamente soddisfacenti e prolungatamente salutari, la invito a rivolgersi ad un'omeopata unicista.
Risposto il: 16 Giugno 2009