rinforzo del disegno ilo polmonare

mia mamma nell'ultmo esame rx fatto al torace è stato evidenziato un rinforzo del disegno ilo polmonare e un ingrandimento dell'ombra cardiovasale con diminuzione dello spazio retrocardiaco. Sono molto preoccupato anche perchè mio padre è morto per un mesiotelioma pleurico maligno. La ringrazio se potesse darmi delle delucidazioni in merito.
Risposta del medico
Caro signore o signora, sua madre non presenta un quadro radiografico compatibile con un mesotelioma. Certo farà bene a consultare uno specialista per inquadrare i sintomi nella cornice data dagli esami radiografici, ma non abbia ansia!
Risposto il: 01 Maggio 2007