Ringrazio in anticipo chi leggerà e risponderà

Ringrazio in anticipo chi leggerà e risponderà alla mia domanda... che è probabile avrete già sentito e letto da altre persone. Sono un ragazzo di 32 anni, molto ansioso. E' da una decina di anni che prendo lo Xanax su livelli di 0,50 o 0,75 al giorno. Sono una ventina di giorni che ho fenomeni come di Cuore in gola... mi capita da 2 o 3 volte al giorno a 10 anche! Da quel che ho letto poterebbero essere extrasistoli. Preciso che giugno è stato un mese molto stressante per lavoro e per molte notti ho dormito un paio d'ore, causa caldo esagerato in casa. La cosa che mi fa arrabbiare è che comunque è un bel periodo della mia vita, e che mi capitano in momenti di apparente relax di corpo e mente. chiedo: é normale e soprattutto le avrò per sempre ora o di solito hanno durata nel tempo circoscritta??! (non so tipo un mese...) Grazie in anticipo, fabio!
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stress, il caldo (uso di aria condizionata), disturbi gastrici, l’insonnia, possono favorire l’extrasistolia. Non si preoccupi e cerchi di capirne le cause.
Risposto il: 11 Luglio 2005