Ringrazio per la sollecita risposta gg/1l41555, ma

Ringrazio per la sollecita risposta GG/1L41555, ma quello che mi premeva sapere si riferiva anche al rischio derivante dalla dilatazione aneurismatica dell'Aorta ascendente ( max diametro 51 mm) e dalla dilatazione dell'arco aortico. grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
La dilatazione aneurismatica dell’aorta toracica si associa ad un possibile rischio di rottura o dissezione dell’aorta stessa. Il rischio aumenta con il crescere della dilatazione del vaso. Pertanto, è consigliabile affidarsi ad un centro di cardiochirurgia o chirurgia vascolare che possa definire la tempistica dei controlli necessari in vista di un possibile intervento chirurgico o di stenting dell’aorta. In genere è prevista l’effettuazione di risonanza magnetica o angio-TAC ogni 6 mesi per seguire l’evoluzione della patologia.
Risposto il: 11 Ottobre 2005