Rinite catarrale

Salve. Mia sorella, da qualche settimana presenta una tosse secca , causata da raffreddamento. All' inizio aveva 'quel dolore a deglutire' alle tonsille, che è passato facendo i gargarismi. Ora è presente la tosse secca con secrezioni dal naso, colore giallo. Le secrezioni non sono regolari, cio'è un gg si e uno no.Le chiedo cosa puo usare, e di cosa si tratta ? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Sembra una rinite da raffreddamento. Pratichi irrigazioni nasali con soluzione fisiologica spray più volte durante la giornata e continui con i garagrsimi di colluttorio. Eviti di esporsi al freddo
Risposto il: 22 Gennaio 2012