Il mio bambino ha 6 anni ed ha la febbre da

il mio bambino ha 6 anni ed ha la febbre da domenica 06/2; dopo 6 gg la febbre persiste arrivando a 39,che viene abbassata con la tachipirina. è stato visitato 2 volte dalla pediatra che non riscontrando altre patologie ritiene che sia virale e che "passerà". mi ha solo detto che se dovesse persistere lo rivede lunedì ( dopo 8 gg di febbre).preciso che il bambino ha un po' di tosse catarrale e rinite abbondante.è normale tutto ciò?ho seguito tutti i consigli della pediatra, ma la febbre non passa.. che fare???Vi ringrazio anticpatamente. Saluti.Katia
Risposta del medico
Dr. Rita Sottile
Specialista in Pediatria
cara katia se le condizioni cliniche del piccolo son buone si può aspettare ancora qualche giorno se lamenta dolore articolare è debole allora èil caso di avviare delle indagini sia ematochimiche e/o strimentali(rx torace) è necessario fare una diagnosi più precisa saluti rita sottile
Risposto il: 12 Febbraio 2011