rinite e colite

soffro spesso di riniti molto forti che mi prendono in qualsiasi stagione.le prove allergiche risultano negative, vorrei sapere se l'avere lavorato in una fabbrica a contatto con polvere di amianto e vernice per circa un anno mezzo durante il quale ho sempre messo una mascherina che mi sforzava il respiro può avere influito? Quali esami posso fare per verificare se ho traccia di polvere? soffro spesso di colon irritabile con dissenteria senza dimagrimento dovrei fare un esame per la celiachia in quanto so che quest'ultima ha delle conseguenze sul sistema respiratorio
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

pratichi test per intolleranze alimentari e faccia una ricerca dei miceti (candida) sulle feci.

Risposto il: 20 Luglio 2013