rinoplastica di revisione

Gentile Dottore,un anno fa ho effettuato un intervento di rinosettoplastica, per problemi di respirazione e con l'occasione ho deciso anche di togliere il gibbo frontale. Fin da subito ho iniziato a respirare bene, ma mi ha sempre mandato in crisi una gobbetta ossea laterale che tutt'oggi a distanza di un anno non si è cicatrizzata. Il naso è perfetto ma questo difetto lo vorrei sistemare in quanto si nota abbastanza. Chiedo se per eliminare questo residuo occorre ricorrere nuovamente ad interventi come il precedente (tamponi, lividi e gonfiore per molti mesi, ecc.). Attendo una sollecita risposta e ringrazio anticipatamente.Federica
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora Federica

per valutare una eventuale rinoplastica di revisione è necessario vedere quantomeno le sue foto. Questo è fondamentale per tutti gli interventi del genere che eseguo.

Resto a disposizione ed invio cordiali saluti

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 02 Novembre 2012