Rinviare il test CDT

buongiorno, mi è stata ritarata la patente lo scorso anno in data 20 aosto 2006 per guida in stato di ebrezza con tasso alcolico dello 0,7. ho effettuato le visite mediche per gli accertamenti e mi hanno rinnovato la patente per un anno. oggi, scaduto l'anno, ho dovuto ripetere gli esami del sangue. purtroppo però non sapendo cosa fosse il CDT e per quanto tempo dovessi stare senza bere alcol, una settimana fa in occasione di una festa ho bevuto un paio di birre e domenica un altra per cena... sono molto preoccupato sull'esito degli esami e volevo sapere se, in caso di cdt con valori sopra la norma, avrei potuto ripetere il test fra 2 settimane, o se sono stato "schedato" al momento degli esami e quindi in commissione patenti si accorgerebbero del mio test passato, o se posso ripetere gli esami senza problemi. confido in un vostro aiuto nel risolvere questi miei dubbi
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo, se possibile, di rinviare il test CDT, in quanto essendo molto sensibile potrebbe rilevare l’assunzioe di alcol di una settimana prima. E’ necessario osservare l’astensione dagli alcolici per almeno 3-4 settimane prima di sottoporsi al test CDT.
Risposto il: 20 Novembre 2007