Rinviare la data del controllo

In conseguenza al ritiro della patente dovrò sottopormi a degli esami del sangue che, ho saputo stamani, dovrò presentare alla commissione medica tra circa 20 giorni. Ieri sera, in una serata un pò particolare, mi sono lasciato andare e ho bevuto qualche bicchiere di troppo. Prima di ieri ero in astinenza da alcool da circa 15 giorni. Posso sempre sperare di passare questi benedetti esami? Cosa posso fare x cercare di "depurarmi"? (es. bere molta acqua, fare molta attività fisica, prendere qualche integratore o cose del genere ecc.) Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che abbia bevuto alcolici rende probabile che risulti positivo a qualche test per la ricerca di assunzione di alcol, quale ad es., il test CDT. Purtroppo non ci sono modi per “depurarsi”. E’ conveniente rinviare la data del controllo ad almeno 1 mese dalla precedente assunzione di alcolici.
Risposto il: 18 Settembre 2007