Riporto di seguito la diagnosi di una ecografia

riporto di seguito la diagnosi di una ecografia all'addome: Fegato di dimensioni nella norma con disegno vascolare e biliare regolare in assenza di immagini riferibili a lesioni focali: epatocoledoco e vasi portali regolari per calibro e decorso. Colecisti con parete ispessita con alcune immagini iperecogene di cui una adesa alla parete come da adenomioma di mm 4,4 di diametro massimo da valutare nel tempo. Pancreas regolari per dimensione ed ecostruttura. Potete spiegarmi, in parole povere, cosa veramente ho? calcoli? polipi? è il caso di intervenire o è meglio lasciare tutto così, tenendo tutto sotto controllo? Vi ringrazio a.a.t.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono riportati calcoli in colecisti. L’adenomioma è un tumore benigno che non richiede alcuna cura.
Risposto il: 30 Luglio 2008