riposo, cure mediche e ritorno graduale allo sport

l'esame ecografico ha rilevato la presenza di una disinserzione del muscolo aponeurotica del retto femorale con lieve retrazione craniale del ventre muscolare e marcata disomogeneità delle fibre, con falda liquida distale di cm 1,6 x 4,7 che avvolge il muscolo di cm 0,2. quali cure e/o terapia devo seguire e quali sono i tempi di recupero? la ringrazio anticipatamente . andrea bucci
Risposta del medico
Faccia del riposo per almeno 15/20 gg; faccia uso di un cosciale elastico; faccia delle cure mediche. Poi dovra effettuare fisioterapia per preparare il muscolo al ritorno allo sport.....almeno un mese tra streching e rinforzo...
Risposto il: 12 Luglio 2010