Ripresa infezione rara

cosa significa guarigione da un epatite b in forma acuta ? il virus rimane per sempre ?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La guarigione da infezione acuta da virus B significa l’eliminazione del virus B (in attiva replica) dal sangue e dal fegato con ripristino delle condizioni di salute antecedenti all’infezione. E’ probabile che quantità infinitesimali di virus B rimangano comunque nell’organismo, eventualmente in forma di materiale genetico (DNA virale) integrato nei cromosomo dell’ospite, pur non avendo queste ultime alcun significato clinico. E’ quindi estremamente raro che ci sia una ripresa dell’infezione del virus B, anche se non impossibile.
Risposto il: 30 Marzo 2007