Rischio cardiocircolatorio

Gentile dottore, vorrei sapere se un livello di Colesterolo tot. di 247 mg/dl, con un HDL di 93 mg/dl e Trigliceridi 63mg/dl, in una donna di 23 anni che assume pillola anticoncezionale, può essere pericoloso a livello cardiocircolatorio; grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente è un valore al di sopra della norma; in una donna giovane con le sue caratteristiche il rischio non è alto ma è indicata come primo intervento una dieta adeguata per cercare di riportare i valori nei limiti.
Risposto il: 01 Marzo 2006