Rischio contagio HIV: quando effettuare i test?

Salve, Nelle ultime settimane ho avuto rapporti con diversi ragazzi. Ora sono preoccupato per il mio stato di salute, ho paura di aver contratto il virus della HIV. Sto mostrando alcuni primi sintomi del periodo di finestra di questo virus. Principalmente Diarrea, febbre e Mal di gola, anche se quest'ultima la avevo da un po' ma non accenna a passare. I rapporti che ho avuto a parte quelli orali sono sempre stati protetti. Giusto in un occasione ho avuto la malsana idea di praticare da attivo sesso anale pur non conoscendo lo stato sierologico del partner.

Dico anche che non ci sono stati scambi di fluidi corporei come sperma o sangue. Adesso vorrei sottopormi ai vari test per vedere se ho contratto qualche malattia, il problema è che non so dopo quanto tempo più o meno ci si possa sottoporre a tali test senza rischiare di incorrere in un falso negativo.

Risposta del medico

30 giorni

Risposto il: 30 Agosto 2018